Estate

Non hai più dieci anni e non vuol dire tre mesi di vacanza. Non hai più quattordici anni e non vuol dire giri in motorino con gli amici. Non hai più diciotto anni e non vuol dire sudarsi la camporella. Non hai più vent’anni e non vuol dire devastarsi ad Ibiza. Non hai più venticinque anni e non vuol dire andare a Creta con la morosa. Non hai più l’estate, ma tre mesi di afa spietata, che quando arriva settembre godi. Perché la tua estate è dicembre a Santo Domingo o aprile a Perth. Non è triste come questi giorni.

Annunci

13 thoughts on “Estate

  1. Ma che culo, che puoi prenderti un mese di vacanza quando ti aggrada, prova a lavorare nell’ufficio gare di un’azienda di servizi che concede due settimane consecutive solo in agosto, con il cellulare che suona e ti tocca stare in call-conference arrampicato su un picco dove il cellulare prende.

    Liked by 1 persona

      1. Come ti invidio io in pratica ho due settimane obbligatorie a ferragosto, una a Natale e una a Pasqua tutto costa il doppio e dovunque è pieno! A malapena con il ROL riesco a farmi qualche giorno in ottobre per andare per funghi.

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...